Il forum di BURNINGBLOOD.it - Saint Seiya e le altre opere di Masami Kurumada

Kojiro F in Giappone, Un nuovo manga

« Older   Newer »
  Share  
kamyu78
view post Posted on 18/1/2005, 00:03




Confesso che purtroppo non ho molte notizie circa questo manga, anche perchè su internet se ne parla poco...

Mi spiace dirlo, ma si parla praticamente *solo* di Saint Seiya, scartando tutto il resto indistintamente. Eppure, se Saint Seiya Episode G è un manga diversissimo dall'originale di Kurumada, Fuma no Kojiro F è molto più aderente alla vecchia opera.

Il tratto, infatti, è quello di Satoshi Yuri, allievo e assistente di Kurumada, che lavora nel suo stesso studio. Kurumada, quindi, oltre ad aver trasmesso a Yuri il suo stile di disegno, ha la possibilità di controllarne il lavoro e "uniformarlo" al proprio molto più di quanto non faccia con Megumu Okada.

Il nuovo manga di Kojiro è attualmente pubblicato su Champion Red, la stessa rivista mensile che già ospita Episode G, e sta avendo un discreto successo. Peccato che chi legge Episode G e ne pubblica i commenti non legga anche Kojiro F, perchè questo mi impedisce di conoscerne e quindi di divulgarne la trama
 
Top
view post Posted on 23/1/2005, 20:47
Avatar

bannato

Group:
Member
Posts:
7,109

Status:


ma è un sequel?
 
Top
kamyu78
view post Posted on 23/1/2005, 23:21




CITAZIONE (alessandro magno @ 23/1/2005, 20:47)
ma è un sequel?

Ecco, la tua è un'ottima domanda, alla quale purtroppo non so rispondere

Temo che le uniche informazioni relative a questo manga circolino su forum giapponesi, perchè sia per motori di ricerca che per siti web conosciuti non ho trovato praticamente nessuna informazione!

In ogni caso, se non ricordo male nelle copertine c'è un Kojiro che sembra più adulto di quello della serie classica, il che mi porta personalmente a pensare che sì, dovrebbe essere un sequel. Ma è solo un parere, purtroppo
 
Top
kamyu78
view post Posted on 25/12/2005, 00:29




Un grandissimo grazie a Hyuma, che mi ha fatto davvero uno splendido regalo di Natale...

Ho visto il primo volumetto originale di Kojiro F (abbondante) e, anche se non posso dire di aver capito la storia, posso affermare due cose: la prima è che Satoshi Yuri sta facendo uno splendido lavoro, disegnando sullo stile di Kurumada e, a mio avviso, decisamente meglio del maestro ohmy.gif wub.gif

La seconda è che questo manga a occhio mi sembra avere moltissimi rimandi con il manga 'classico'. Intanto ci sono alcuni evidenti flashback in cui si parla della Guerra delle Dieci Spade Sacre, ma soprattutto ci sono molti personaggi della vecchia storia che ritornano.
Attenzione, alcuni potrebbero semplicemente somigliare e quindi non mi sbilancio, ma mi pare proprio che i protagonisti siano grossomodo gli stessi del manga di Kurumada w00t.gif
 
Top
Ariete '74
view post Posted on 14/1/2006, 00:06




Postaci qualche tavola,please
 
Top
Kalì
view post Posted on 22/1/2006, 01:23




sono CURIOSISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
0__________________________0
però a essere sincera speravo vivamente in un prequel tongue.gif
non che il sequel mi interessi meno rolleyes.gif
 
Top
kamyu78
view post Posted on 31/1/2006, 19:08




CITAZIONE (Ariete '74 @ 14/1/2006, 00:06)
Postaci qualche tavola,please

Ariete ha ragione... questa è la cover del primo numero giappo w00t.gif

Attached Image: kojirof1.jpg

kojirof1.jpg

 
Top
kamyu78
view post Posted on 31/1/2006, 19:09




E un riferimento alla guerra delle Spade Sacre smile.gif

Attached Image: kojirof2.jpg

kojirof2.jpg

 
Top
Ariete '74
view post Posted on 4/2/2006, 00:15




Avevi ragione, davvero belli i disegni. Come dicevi, è un "Kurumada migliorato" stò disegnatore!
Sarebbe bello poterlo vedere in italiano...
 
Top
kamyu78
view post Posted on 8/2/2006, 14:21




CITAZIONE (Ariete '74 @ 4/2/2006, 00:15)
Avevi ragione, davvero belli i disegni. Come dicevi, è un "Kurumada migliorato" stò disegnatore!
Sarebbe bello poterlo vedere in italiano...

Dammi tempo e posto qualche altra immagine, solo un po' di pazienza wink.gif

Oh, quanto vorrei vedere questo manga in italiano... wub.gif
 
Top
Kalì
view post Posted on 13/2/2006, 01:57




chi è la fanciulla presente nella copertina del manga??? il nuovo aquisto dei Fuma??



non so perchè ma quel Kojiro all'estrema sinistra col cappello mi ricorda i protagonisti di Full Monty (anche se il film non l'ho mai visto)
 
Top
GS^
view post Posted on 13/2/2006, 02:00




Uhm... ma sarà veramente Kojiro, quello? blink.gif

La cicatrice sulla guancia mi fa propendere verso un altro personaggio (evidentemente inedito)
 
Top
view post Posted on 13/2/2006, 09:38
Avatar

SilverSpectre

Group:
Moderator
Posts:
2,209
Location:
IsolaDelCentauro(MI)

Status:


CITAZIONE (kamyu78 @ 8/2/2006, 14:21)
Oh, quanto vorrei vedere questo manga in italiano... wub.gif

MAGARI!
 
Top
kamyu78
view post Posted on 16/2/2006, 14:15




CITAZIONE (GS^ @ 13/2/2006, 02:00)
Uhm... ma sarà veramente Kojiro, quello? blink.gif

La cicatrice sulla guancia mi fa propendere verso un altro personaggio (evidentemente inedito)

Per quanto ne so, Kojiro in effetti dovrebbe essere quello che regge la bandiera del suo clan, nonché il personaggio al centro cool.gif
 
Top
Kalì
view post Posted on 5/3/2006, 00:18




scusate se insisto sulla fanciulla in questione....ma è vagamente (???) simile a questa...tanto che penso che il mangaka si sia un pò ispirato

image

 
Top
28 replies since 18/1/2005, 00:03   578 views
  Share